Lunedì 20 maggio alle ore 16:25 saremo ospiti di Rai Sconfinamenti, programma radiofonico a cura di Massimo Gobessi. La diretta condotta da Martina Callegarin si potrà ascoltare in streaming dal sito web www.sedefvg.rai.it.
Con la studentessa Aila Jedelle Dulat e la professoressa Simona Di Cesare dell’Istituto ENGIM di Vicenza presenteremo il logo vincitore del concorso Scuole Serenissima. Assieme all’autore e coordinatore Vittorio Baroni faremo il punto sul progetto educativo culturale transfrontaliero scuole di Veneto e Istria per il patrimonio culturale della Serenissima e su Europa Adriatica Nordest.
IL PROGETTO
Il progetto educativo culturale transfrontaliero “Scuole di Venezia, Rovigno e Pola creators per il patrimonio culturale della Serenissima” è sostenuto dalla Legge Regionale del Veneto 39 del 2019 nel concept Europa Adriatica Nordest verso la Capitale Europea della Cultura 2025 Nova Gorica Gorizia. L’ente capofila è la Fondazione ENGIM Veneto con l’Istituto Tecnico Marinelli Fonte di Venezia, SFP CIF Venezia, SFP Turazza Treviso, SFP Patronato Leone XIII Vicenza in partnership con la Scuola Media Superiore Italiana di Rovigno, la Scuola Media Superiore Italiana Dante Alighieri di Pola, l’Unione Italiana di Slovenia e Croazia, la Comunità degli Italiani di Pola, la Comunità degli Italiani di Rovigno Pino Budicin. Il progetto è patrocinato da: Consiglio Regionale del Veneto, Console Generale d’Italia a Fiume, Regione Istriana, Comune di Venezia, Comune di Rovigno, Comune di Pola, ANVGD nazionale. Collaborazione di Palazzo Mocenigo, MUVE Fondazione Musei Civici di Venezia e Rubelli.


